Compagnia

Filodrammatica


Attraverso gli spettacoli della compagnia filodrammatica aiutiamo le realtà sociali e associative locali nell’organizzazione di una raccolta fondi o per organizzare una serata culturale destinata ai propri utenti o soci. 

La cosa funziona così.
Con il sostegno di una regia professionale, gli attori della compagnia “Pastificio Scenico” ogni anno mettono in scena spettacoli di autori noti, alla riscoperta della cultura e del divertimento. Lo spettacolo viene poi rappresentato, gratuitamente, presso strutture sociosanitarie, associazioni o in occasione di eventi dalle rilevanti finalità sociali.
Partecipare a questo progetto offre un doppio vantaggio. Il primo è quello di mettere a disposizione il proprio talento attorale per una nobile causa. Il secondo è quello di avere la possibilità di vivere una vera e propria tournée, sperimentandosi di volta in volta su palcoscenici diversi e con pubblici diversi.

Per farne parte è necessario avere una pregressa esperienza teatrale e presentarsi ai provini di settembre. 

Il primo spettacolo prodotto è L’importanza di essere Onesto di Oscar Wilde. E quest’anno? Sorpresa. Intanto, se si hanno i requisiti richiesti, perché non tentare il provino?

Selezioni: ultimi due martedì di settembre, dalle 20:30 alle 22:30

Prove dello spettacolo: dal primo martedì di ottobre, dalle 20:30 alle 22:30